Duplicato carta di circolazione per smarrimento/furto
Con la nuova normativa questa il duplicato carta di circolazione a seguito di smarrimento o sottrazione avviene automaticamente al momento della presentazione della denuncia di smarrimento o sottrazione alle Autorità competenti, con rilascio di un permesso provvisorio al proprietario. Qualora l'Organo di Polizia al quale si sporge denuncia non fosse in grado di inoltrare la richiesta di duplicato, e il libretto sia dunque NON DUPLICABILE il nostro Studio è in grado di effettuare l'operazione.
Ecco la documentazione necessaria:
» Copia documento d'identità valido e codice fiscale dell'intestatario;
» Autocertificazione TT2120 disponibile nei nostri uffici;
» Denuncia in originale e permesso di circolazione con dicitura ‘’NON DUPLICABILE’’;
» Certificato di approvazione o collaudo (solo per veicoli superiori a ton 3,5 con allestimento non di serie);
Vediamo dei casi particolari che richiedono documentazione aggiuntiva:
L'INTESTATARIO E' UNA SOCIETA' (SAS, SNC, SRL, SPA):
» Visura CCIAA;
» Documento d'identità valido e codice fiscale del legale rappresentante;
L'INTESTATARIO E' UN CITTADINO EXTRACOMUNITARIO/ COMUNITARIO:
» Permesso/carta di soggiorno valido in originale e copia dello stesso con dichiarazione di copia conforme all'originale sottoscritta dall'intestatario (disponibile nei nostri uffici). Non viene accettato nessun altro documento nè la ricevuta per rinnovo dello stesso;
IL PROPRIETARIO E' UNA SOCIETA' DI LEASING:
» Dichiarazione della società di leasing con dati locatario e data di scadenza della locazione;
Esistono altri casi particolari, riguardanti contestuali trasferimenti di proprietà o veicoli oggetto di furto, ma riteniamo utile non confondere le idee spingendoci nei meandri della burocrazia. Vi invitiamo, qualora abbiate dei casi da sottoporci o un preventivo da richiederci, a contattarci immediatamente.