Reimmatricolazione autocarro con licenza conto proprio

Se volete sapere quale documentazione serve per effettuare la reimmatricolazione di un autocarro adibito al trasporto di merce in Conto Conto Proprio superiore alle 6 ton. di massa complessiva questa è la pagina giusta. La reimmatricolazione è dovuta quando non si dispone più delle targhe, sia questo per smarrimento, sottrazione o per annullamento. In questa sezione troverete le indicazioni di massima per reimmatricolare solamente autocarri che richiedano una licenza di Conto Proprio superiori alle 6 ton di peso complessivo. Per gli autocarri ad uso proprio inferiori alle 6 ton. di massa complessiva Vi invitiamo a consultare la sezione Reimmatricolazione. Vi ricordiamo inoltre che per circolare con un'autocarro superiore è obbligatorio avere un'attività commerciale.

Andiamo ora a vedere cosa serve:

AUTOCARRO CON LICENZA IN C.TO PROPRIO SUPERIORE ALLE 6 ton. DI MASSA COMPLESSIVA:
» Denuncia del documento smarrito o certificazione dell'annullamento
» Certificato di Approvazione o documentazione del collaudo (solo per veicoli privi di carta di circolazione o modificati)
» Documento d'identità valido e codice fiscale dell'intestatario
» Autocertificazione TT2120 disponibile nei nostri uffici
» Istanza di rilascio Licenza all'apposito Ufficio della Provincia

Alla Provincia spetta il compito di stabilire se concedere Licenza direttamente o ricorrere al parere di un'apposita Commissione, che dovrà valutare le effettive necessità di trasporto dell'Azienda richiedente.

Documentazione aggiuntiva necessaria in alcuni specifici casi:

IL PROPRIETARIO E' UNA SOCIETA' (SAS, SNC, SRL, SPA)
» Autocertificazione del Certificato di Iscrizione in Camera di Commercio su modulo disponibile nei nostri uffici (meglio se accompagnata da copia » Certificato o Visura CCIAA)
» Documento d'identità valido e codice fiscale del legale rappresentante

L'INTESTATARIO E' UN CITTADINO EXTRACOMUNITARIO/ COMUNITARIO:
» Permesso/carta di soggiorno valido in originale e copia dello stesso con dichiarazione di copia conforme all'originale sottoscritta dall'intestatario (disponibile nei nostri uffici). Non viene accettato nessun altro documento nè la ricevuta per rinnovo dello stesso;

IL PROPRIETARIO E' UNA SOCIETA' DI LEASING:
» Dati completi della società di leasing e data di scadenza della locazione

Data la complessità della materia trattata, ci è praticamente impossibile tracciare delle linee valide per tutte le operazioni, pertanto siamo costretti ad analizzare nel dettaglio ogni singola pratica. Esistono anche casi particolari, che coinvolgono Enti, Associazioni, Onlus, ecc., ma riteniamo utile non confondere ulteriormente le idee. Per quanto riguarda i costi sono estremamente variabili, potremo quindi darVi un'indicazione solamente dopo aver inquadrato esattamente il tipo di pratica e la documentazione necessaria per espletarla. Vi invitiamo, qualora abbiate dei casi particolari da sottoporci o un preventivo da richiederci, a contattarci immediatamente.